La nostra storia

Fondata nel 1991 come risultato delle esperienze acquisite dal 1969 dall'associazione di insegnanti di lingua inglese Progressive Group, New English Teaching è oggi una delle maggiori scuole di inglese in Italia e condivide gli stessi obiettivi e lo stesso metodo in tutte le sue sedi, operando presso istituzioni pubbliche e private, aziende e associazioni e organizzando corsi di lingua inglese differenziati in base all'età ed al curricolo scolare dell'alunno.

Nel 1996, sulla base dell'organizzazione creata in Milano, New English Teaching ha deciso di far nascere la sede di Roma, che presenta pertanto la stessa struttura di quella milanese. L'apertura a Gennaio 2002 della sede di Napoli-Pomigliano d'Arco è l'inizio dell'espansione della scuola a livello nazionale con la crescita dell'organizzazione in Italia.

L'esperienza didattica

L'esperienza della scuola è basata su anni di attività a tutti i livelli, dalla collaborazione con scuole pubbliche e private ed amministrazioni comunali, ai corsi di inglese annuali per alunni di ogni età, tenuti presso le numerose sedi New English Teaching, nonché ai corsi organizzati per piccole, medie e grandi imprese e per società multinazionali.

I corsi di inglese annuali, che partono dall'età prescolare, hanno come finalità il conseguimento di almeno uno tra i prestigiosi diplomi della University of Cambridge: Starters, Movers e Flyers tra i dieci e gli undici anni, Key all'età di circa dodici anni o per gli adulti al quarto livello di studio, Preliminary, First e Advanced tra i tredici e i diciotto anni o al quinto, settimo e nono livello per gli adulti, Proficiency in età universitaria o all'undicesimo livello per gli studenti adulti.

Nel 1997 New English Teaching in collaborazione con British Council e la University of Cambridge ha tenuto la prima sessione mondiale degli esami YL Starters e Movers.
Proprio nella preparazione degli esami della University of Cambridge la nostra scuola può vantare oggi l'eccellente percentuale del 96% di successo su oltre 900 alunni presentati.

New English Teaching è Cambridge Exam Preparation Centre e Cambridge BULATS Exam Centre.

Le iniziative didattiche

Con la collaborazione di specialisti e con la vasta esperienza acquisita, New English Teaching ha elaborato una metodologia di insegnamento della lingua inglese ai bambini che, basata sulla "Play'n'Learn technique" (Tecnica dell'apprendimento attraverso il gioco), si propone di sviluppare le quattro abilità linguistiche con particolare attenzione all'aspetto comunicativo.

New English Teaching ha così elaborato e stampato i testi didattici per un progetto di insegnamento della lingua inglese a bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni che sono raccolti nelle due collane editoriali: Now, You Speak! Pre-School e Now, You Speak! Elementary.

Grazie alle esperienze acquisite, New English Teaching nel 2002/2003 ha collaborato con l'Istituto INDIRE, Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa del Ministero della Pubblica Istruzione, per la creazione del materiale didattico a disposizione dei docenti di lingua inglese delle scuole elementari ai tempi della Riforma Moratti.

Dal 2003 New English Teaching è, inoltre, partner ufficiale di Save the Children, il più grande movimento internazionale indipendente per la difesa dei diritti del bambini. La nostra scuola parteciperà attivamente nel sostenere e promuovere gli obiettivi umanitari di "Save the Children" nel mondo.