Metodo

Corsi di inglese per ragazzi dai 14 ai 19 anni - Metodo

I corsi di inglese NET per ragazzi utilizzano una metodologia situazionale comunicativa basata sul rafforzamento delle quattro abilità linguistiche (Listening, Speaking, Reading, Writing) necessarie per poter progredire in modo efficace di livello in livello fino al raggiungimento delle certificazioni della University of Cambridge avanzate come Cambridge CAE (CEF C1) e Cambridge CPE (CEF C2).

Attraverso simulazioni delle situazioni comunicative, i ragazzi verranno spinti all'utilizzo attivo della lingua in modo da poter interiorizzare in modo istintivo il lessico e il linguaggio corretto per ogni situazione.

La lingua deve tornare ad essere quello che è sempre stata, ovvero un linguaggio utile a comunicare le proprie necessità e a poter interagire con gli altri in modo efficace e attivo.

Per ragazzi di questa età è inoltre importante prevedere una certificazione che possa attestare il livello linguistico raggiunto in modo da costruire un proprio curruculum utile a livello universitario e lavorativo.