School

Corsi per scuole

presso la tua scuola e online

Percorsi linguistici per le scuole
Nido, Infanzia, Primaria, Secondaria

Zaino con materiale scolastico

Perché scegliere NET?

  • Proposta linguistica studiata e realizzata per la scuola: referente NET a disposizione della scuola per aiutarti a scegliere la soluzione migliore.

  • Insegnanti qualificati e specializzati: il personale docente di NET è permanente ed altamente qualificato in modo da garantire l'affidabilità del progetto didattico proposto.

  • Eccellenza negli esami Cambridge English: premiata dalla University of Cambridge tra le migliori scuole italiane al “Italian Private Language Schools Awards 2019”.

Percorso linguistico per le scuole

Da oltre 30 anni, New English Teaching collabora con numerosi istituti pubblici e paritari fornendo e gestendo personale docente specializzato nell'insegnamento della lingua inglese ed organizzando corsi e laboratori di inglese per le scuole di ogni genere e grado.

L'offerta NET include, oltre ai corsi di inglese per il miglioramento della lingua, corsi e laboratori finalizzati alla preparazione degli esami della University of Cambridge, laboratori di Storytelling, Conversation e di CLIL. I corsi possono essere organizzati in orario curricolare ed extra curricolare per qualsiasi livello dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

La collaborazione con numerosi Istituti e Direzioni Didattiche in tutta Italia e la passata collaborazione con l'Istituto INDIRE (Istituto Nazionale per l'Innovazione e la Ricerca Educativa del Ministero dell'Istruzione) ci ha permesso specializzare il nostro programma in modo da migliorare sensibilmente il livello generale dei ragazzi coinvolti nei corsi.

L'intero progetto linguistico può essere personalizzato creando una proposta unica e su misura degli obiettivi linguistici prefissati dall'istituto.

Certificazione linguistica

NET ha scelto British Council come partner per la certificazione delle competenze linguistiche acquisite per gli studenti delle scuole pubbliche e paritarie.

Gli istituti che scelgono la consulenza linguistica di NET entreranno in contatto con British Council per l'organizzazione delle proprie sessioni di esame Cambridge English o IELTS. Il servizio è disponibile su Milano e Roma per gli esami Cambridge English e in tutta Italia per gli esami IELTS.

Asilo Nido

Baby Approach

Il laboratorio si rivolge ai bambini da 1 a 3 anni con una prima esposizione all’inglese che permette di familiarizzare con suoni nuovi, attraverso semplici canzoni e filastrocche, mimica e gestualità. La costante ripetizione, l'attenzione alla relazione e all'affettività, le routine quotidiane sono le caratteristiche di questa proposta.

Infanzia

Pre-School

Il ciclo Pre-School, per bambini di 3, 4 e 5 anni, si avvale del metodo Now, You Speak!® e costituisce il punto di partenza della graduale crescita linguistica dell’alunno in giovane età. La proposta avvicina il bambino alla lingua e alla cultura inglese attraverso l’attività ludica con il fine di stimolare la sua naturale curiosità e la motivazione ad imparare.

Moduli: da 10 a 60 lezioni

Infanzia e Primaria

Storytelling

Finalizzato all’attivazione di abilità linguistiche attraverso il racconto di storie unite ad attività multidisciplinari come il gioco, la drammatizzazione, il disegno, il laboratorio si svolge all’interno di un contesto affettivo stimolante e sereno. Grande spazio è dato a giochi musicali e ritmici.

Moduli: 15/20/25 lezioni

Primaria

Elementary

Avvicinando l’alunno alla cultura e alla lingua inglese, mantenendo vivo l’approccio ludico e stimolando la motivazione e l’adattamento, il programma è realizzato tenendo conto delle conoscenze linguistiche del bambino italiano di età compresa tra i sei e gli undici anni, dei suoi interessi e del grado di competenza in lingua inglese raggiungibile al termine del percorso.

Moduli: 20 a 60 lezioni

Infanzia, Primaria e Secondaria I° e II°

CLIL

L’apprendimento di contenuti di materia in lingua inglese è un modo efficace per diversificare l’apprendimento linguistico e per favorire il plurilinguismo, con una ricaduta positiva sull’ampliamento degli orizzonti cognitivi e sull’identità multiculturale di ogni alunno. I laboratori CLIL favoriscono l’utilizzo della lingua come strumento di comunicazione.

Moduli: 15/20/25 lezioni

Secondaria I°

CLIL Subject

Programma per affrontare lo studio di geografia e biologia interamente in inglese rispettando il programma ministeriale italiano di ogni singola materia. Con l’ausilio di specialisti madrelingua, NET ha realizzato due collane editoriali da tre volumi per ciascuna materia in modo da coprire l’intero ciclo della scuola secondaria di primo grado in inglese.

Infanzia, Primaria, Secondaria I° e II°

Conversation

I laboratori sono finalizzati allo sviluppo della comprensione ed alla produzione orale: viene potenziato l’aspetto comunicativo per una più piena padronanza della lingua inglese parlata. Le funzioni linguistiche richieste sono quelle del programma ministeriale. La metodologia proposta è interattiva e ludica.

Moduli: 15/20/25 lezioni

Primaria, Secondaria I° e II°

Certificati Cambridge English e IELTS

I corsi sono finalizzati alla preparazione degli esami Cambridge English (Young Learners, KEY, PET, First e Advanced) e IELTS. Il programma offre una serie di attività per acquisire il livello di inglese necessario all’interno di un contesto piacevole e gratificante. E' utilizzata una metodologia comunicativa e funzionale che sviluppa le quattro abilità linguistiche.

Moduli: da 15 a 30 lezioni

Test Online
Frame

Vuoi conoscere il tuo livello di inglese?

Metti alla prova le tue competenze linguistiche