Britain header

New English Teaching nell'eccellenza italiana

Cambridge, 4 Luglio 2019 - Durante la cerimonia di gala "Preparation Centre Awards", tenutasi presso la Trinity Hall dell'Università di Cambridge, New English Teaching è stata premiata per il costante impegno dimostrato negli anni nel proporre le certificazioni Cambridge English in Italia. La consegna della targa è stata il culmine di una sessione di due giorni di workshop e aggiornamento professionale organizzata dagli esperti Cambridge nell'apprendimento e certificazione della lingua inglese.

New English Teaching, insieme ad altre sette scuole distribuite in tutto il territorio nazionale, è stata candidata al premio da Omar Schiavoni di British Council Italia, Ente Ufficiale Britannico per la promozione delle relazioni culturali e dell'insegnamento, e selezionata da una giuria di esperti della prestigiosa università britannica tra le oltre 1500 scuole italiane.

Francesca Woodward, Chief Executive di Cambridge Assessment English ha commentato: "La missione di Cambridge Assessment English è quella di aiutare gli studenti ad imparare l'inglese e dimostrarlo a tutto il mondo. Questo premio riconosce il valore di quelle scuole di inglese in Italia che hanno dimostrato di condividere il nostro impegno, fornendo ai loro studenti la migliore esperienza possibile di apprendimento della lingua inglese e aiutandoli a sviluppare il loro potenziale e la sicurezza nei propri mezzi che li accompagneranno per tutto l'arco delle loro vite".

Francesca Woodward ha inoltre aggiunto: "Ci fa molto piacere constatare come le scuole di lingua in Italia continuino ad aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di apprendimento della lingua. Esprimersi correttamente in lingua inglese e sapersi misurare con esami di rilievo internazionale è un'opportunità di crescita spendibile sia nel campo degli studi che nel lavoro. Cambridge Assessment English è felice di essere al fianco di queste scuole di lingua che con dedizione si impegnano nella diffusione della lingua inglese in Italia."

Manuel Carcassi, Direttore Generale di New English Teaching, ritirando la targa ha commentato: "Questo premio è il riconoscimento della qualità e della professionalità di ogni membro dello staff NET in Italia, il risultato di 28 anni di insegnamento serio ed efficacie, mirato a permettere ai nostri studenti di poter utilizzare l'inglese nelle loro vite e per le loro carriere attraverso certificati riconosciuti a livello internazionale. In quest'occasione un pensiero speciale va alle fondatrici NET, Bianca Maria Saura e Anna Francesca Pizzotti, che con la loro passione hanno creato la metodologia "Now, You Speak!" e dato vita a un modo unico di fare scuola."

https://www.cambridgeenglish.org/news/view/language-schools-in-italy-receive-prestigious-awards-from-cambridge/


Comunicato ufficiale
>