World icon

Summer in English

6 - 17 anni

È arrivata l'estate!
Giochiamo a parlare inglese

Ghiaccioli a forma di anguria

Perchè scegliere i Summer Camp NET?

  • Programmi moderni e insegnanti qualificati e specializzati: NET impiega i docenti delle proprie scuole garantendo la massima affidabilità, competenza e preparazione.

  • Località e sistemazione ad uso esclusivo: NET utilizza le location ad uso esclusivo e garantisce ai ragazzi il massimo della sicurezza e della personalizzazione del camp.

  • Assicurazione annullamento inclusa: le quote di iscrizione includono l'assicurazione che copre l'annullamento per quarantena o malattia.

  • Scopri City Camp, Summer Course e Summer School: per passare l'estate con NET.

Summer Camp residenziali in Italia

L’estate è il giusto periodo per dedicare del tempo al miglioramento linguistico dei ragazzi. Programmi e attività intensive in inglese sono ottime possibilità per praticare e consolidare la lingua utilizzando il gioco, lo sport e l’apprendimento attivo attraverso situazioni comunicative che coinvolgano appieno tutti i partecipanti.

La proposta offre ai ragazzi la possibilità di utilizzare la lingua in modo attivo e coinvolgente, attraverso attività appositamente studiate per ottenere un miglioramento immediato delle abilità orali e della capacità di conversare in inglese.

I programmi estivi di NET aggiungono ed integrano la didattica utilizzata nelle normali attività con la metodologia CLIL che permette il miglioramento linguistico attraverso attività reali ed esperienziali che garantiscono il totale coinvolgimento dei ragazzi in modo istintivo e moderno.

Le principali attività proposte nei programmi in Italia sono:

  • English Experience: attività linguistica che mira ad acquisire una corretta abilità di conversazione

  • English Discovery: laboratori esperienziali che utilizzano la moderna metodologia CLIL

  • English in Action: attività sportiva e gioco finalizzato ad interiorizzare in modo istintivo e veloce la lingua

L'organizzazione tecnica dei Summer Camp è curata dal tour operator NET Abroad srl.

City Camp, Summer Course e Summer School

NET propone i City Camp e il Summer Course per godere di un'esperienza il più possibile simile ai Summer Camp direttamente nelle sedi NET e la Summer School a Felsted in UK per aggiungere l'esperienza all'estero in un contesto internazionale.

Le attività proposte saranno una selezione di English Experience, English Discovery e English in Action come quelle dei Summer Camp NET.

Summer Camp

Tenuta Quarrata (PI)

Situata sulle colline della Toscana tra Pontedera e Volterra, presso il comune di Capannoli, in provincia di Pisa, Tenuta Quarrata sorge su di una collina circondata da 5 ettari di parco privato con area multi sport e piscina. I ragazzi sono ospitati in appartamenti da due a quattro letti tutti con servizi privati.

Durata: 1 o 2 settimane
Partenze: 15/6, 22/6, 29/6

non disponibile

Scarica la brochure
Summer Camp

Villa Pieve (PG)

Situata in Umbria sulle colline tra il lago Trasimeno e Perugia a pochi passi dal borgo medioevale di Corciano, Villa Pieve respira storia e natura tra il castello di Pieve del Vescovo e l'ampio parco privato che la circonda. I ragazzi saranno ospitati in camere da due a quattro letti, tutte con servizi privati.

Durata: 9 giorni (8 notti)
Partenze: 17/7, 25/7

disponibilità esaurita

Scarica la brochure
Corsi estivi

City Camp e Summer Course

Proposte linguistiche per l'estate organizzate per bambini dai 6 ai 12 anni presso le sedi NET.

City Camp: Milano3 e Caronno Pertusella

Summer Course: Milano, Roma, Caronno Pertusella e Online

Scarica la brochure
Summer School

Felsted (UK)

Organizzata presso il college di Felsted nei dintorni di Londra in Inghilterra, la Summer School è un'esperienza linguistica totale che permette ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni di vivere un contesto internazionale e di utilizzare in modo attivo e stimolante la lingua inglese.

Durata: 14 giorni
Partenze: 3/7, 17/7 da Milano e Roma

Scarica le info
Test Online
Frame

Vuoi conoscere il tuo livello di inglese?

Metti alla prova le tue competenze linguistiche